Condizioni d'acquisto

TERMINI E CONDIZIONI
Questi termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei prodotti offerti sul sito web www.penelopemilano.com (di seguito “Sito”) tra Penelope Milano di Denise Crippa con sede in Via Leonardo Da Vinci 41 Rho 20017 (MI) P.Iva 12010240963 ed il consumatore che dichiara e garantisce:
(i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
(ii) di essere maggiorenne;
(iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri (di seguito “Cliente”).
L’acquisto di prodotti e servizi on-line implica piena accettazione e senza riserve alle presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”).
Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Penelope Milano di Denise Crippa.
Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nelle specifica sezione del Sito.

 

​​​​​​​​​​​​​​ACCETTAZIONE TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
1. Per acquistare i prodotti, il Cliente deve cliccare sul pulsante “Check out”. Prima di procedere all’acquisto tramite trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente è invitato a leggere attentamente i "Termini e Condizioni di vendita".

2. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare il format con tutti i dati richiesti, seguendo le relative istruzioni.

Si tratta di dati relativi alla propria persona, collegati al metodo di pagamento, e alla spedizione. Relativamente al trattamento di tali dati, potete consultare la sezione "Privacy Policy" del sito. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà anche richiesto al Cliente di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

3. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sul prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) e il prezzo della spedizione che è stata selezionata.

Sono inoltre indicati i mezzi di pagamento che il Cliente potrà utilizzare per acquistare  e le modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

4. Con l'invio dell'ordine, e il relativo pagamento, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con Penelope Milano di Denise Crippa, questi Termini e Condizioni di vendita.

5. Il contratto è concluso quando Penelope Milano di Denise Crippa, dopo aver ricevuto per il modulo d’ordine del Cliente, gli trasmetterà, per posta elettronica, una conferma di ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le informazioni già contenute nel medesimo modulo d’ordine.

Successivamente Penelope Milano di Denise Crippa provvederà a consegnare la merce nel minor tempo possibile, secondo le eventuali indicazioni riportate al momento dell’ordine e comunque entro 30(trenta) giorni.

6. Anche successivamente al ricevimento da parte del Cliente della conferma d’ordine, Penelope Milano di Denise Crippa potrà non dar corso agli ordini d’acquisto per causa di forza maggiore o in caso di indisponibilità dei prodotti. In tale ipotesi, Penelope Milano di Denise Crippa provvederà prontamente ad informare il Cliente per posta elettronica che non potrà essere dato seguito al suo ordine d’acquisto specificandone il motivo. Qualora il prezzo sia già stato pagato, Penelope Milano di Denise Crippa provvederà a rimborsare quanto già versato.

 

ACCETTAZIONE TERMINI E CONDIZIONI
Le modalità di pagamento disponibili sono:

PayPal:
Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal: inserisci l’indirizzo, l’e-mail personale e la password del tuo conto PayPal oppure accedi alla procedura per la creazione di uno nuovo account. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. Ad ogni transazione eseguita ti verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
L’accettazione dei cookies è essenziale per qualsiasi acquisto o sottoscrizione sul sito.

Carta di credito:
Il Sito accetta pagamenti con Carte di credito, appartenenti ai principali circuiti. 

Il Sito si impegna a mantenere la sicurezza delle informazioni concernenti sia la carta di credito sia i dati personali, affidando tale responsabilità direttamente all'Istituto bancario. Tutti i dati sensibili vengono criptati durante la trasmissione con la tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) adottata in tutto il mondo come la più sicura. Verifica che il tuo browser sia compatibile con la tecnologia SSL, per portare a termine l’ordine. Scegliendo il pagamento con Carta di Credito, l’importo viene addebitato direttamente sulla carta al momento dell’accettazione dell’ordine.

Bonifico bancario:
Il Sito accetta pagamento tramite bonifico bancario; i dati per effettuare l'accredito presso Penelope Milano di Denise Crippa sono indicati al momento del pagamento.
Ad ogni modo sono qui riportati:

 

Penelope Milano di Denise Crippa

Iban: IT42W0326820500052843104450

Banca Sella Spa
 

Contrassegno:
Al momento non disponibile

 

  • DIRITTO DI RECESSO

    Ai sensi del Decreto Legislativo  n. 206/2005, per esercitare il diritto di recesso basterà comunicare tale intenzione, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, seguendo entrambe le procedure sottoindicate:
    1. Lettera raccomandata A/R a Penelope Milano di Denise Crippa con sede in Via Leonardo Da Vinci 41 Rho 20017 (MI)  (si può trovare il fac-simile della lettera di recesso nella sezione "DIRITTO DI RECESSO, RESO E CAMBIO");
    2. Email all’indirizzo di posta elettronica: info@penelopemilano.com nella quale si informa Penelope Milano di Denise Crippa della volontà di esercitare il diritto di recesso.

    Entro lo stesso termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, dalla data del ricevimento dei prodotti, il prodotto dovrà essere restituito integro e nella confezione originaria. La spedizione al mittente dei prodotti è a carico del Cliente e sotto la propria responsabilità. Non appena ricevuti i prodotti e verificati i requisiti sopra indicati, Penelope Milano di Denise Crippa provvederà a rimborsare le somme versate entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione.
  • ESCLUSIONE DI RECESSO
    Le confezioni aperte non potranno usufruire del diritto di ripensamento.
    Qualora il prodotto restituito non sia conforme, cioè non integro o non all'interno della confezione originaria, Penelope Milano di Denise Crippa si riserva la facoltà di non effettuare il rimborso.

  •  

     

    PREZZI
    I prezzi pubblicati sono espressi in euro ed IVA inclusa. Penelope Milano di Denise Crippa si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi per i quali non vi è ancora stata un’accettazione dell’ordine di acquisto.
    Infine, i prezzi presenti nella descrizione del prodotto non sono da considerarsi comprensivi delle spese di spedizione. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e vengono sommate al momento del pagamento e inoltro dell'ordine.

     

    GARANZIA E RESPONSABILITÀ
    I prodotti sono conformi alla legislazione italiana in vigore.
    Penelope Milano di Denise Crippa non può essere ritenuta responsabile in caso di mancanza o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, guasti, interruzioni o sciopero totale o parziale dei servizi postali e trasporti e / o delle telecomunicazioni.
    ​​​​​​​

    OBBLIGHI DEL CLIENTE
    Il Cliente dichiara e garantisce:

    1. di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
    2. di essere maggiorenne;
    3. che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

     

    GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
    Il presente contratto è soggetto al diritto italiano e la lingua del presente contratto è la lingua italiana.
    In caso di controversia il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio del cliente.