SPEDIZIONE GRATUITA in tutta Italia

Diritto di recesso, reso e cambio


  • DIRITTO DI RECESSO

    Ai sensi del Decreto Legislativo  n. 206/2005, per esercitare il diritto di recesso basterà comunicare tale intenzione, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, seguendo entrambe le procedure sottoindicate:
    1. Lettera raccomandata A/R a Penelope Milano di Denise Crippa con sede in Via Leonardo Da Vinci, 41, Rho, 20017, (MI)  (in calce si può trovare il fac simile della lettera di recesso);
    2. Email all’indirizzo di posta elettronica: info@penelopemilano.com nella quale si informa Penelope Milano di Denise Crippa della volontà di esercitare il diritto di recesso.

    Entro lo stesso termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, dalla data del ricevimento dei prodotti, il prodotto dovrà essere restituito integro e nella confezione originaria. La spedizione al mittente dei prodotti è a carico del Cliente e sotto la propria responsabilità. Non appena ricevuti i prodotti e verificati i requisiti sopra indicati, Penelope Milano di Denise Crippa provvederà a rimborsare le somme versate entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione.
  • ESCLUSIONE DI RECESSO
    Le confezioni aperte non potranno usufruire del diritto di ripensamento.
    Qualora il prodotto restituito non sia conforme, cioè non integro o non all'interno della confezione originaria, Penelope Milano di Denise Crippa si riserva la facoltà di non effettuare il rimborso.

     

    EFFETTUARE UN RESO/CAMBIO
    In caso di volontà di reso di un prodotto acquistato presso Penelope Milano di Denise Crippa, entro e non oltre 30 giorni dal momento dell'acquisto, dovrai comunicarci la tua intenzione tramite mail all'indirizzo: info@penelopemilano.com.

    Potrai decidere se cambiare il tuo prodotto con un altro dall'importo pari o superiore, oppure se convertire la cifra spesa in un buono spendibile nei successivi 6 mesi (il valore del buono è pari alla spesa iniziale totale alla quale vanno sottratte le spese per la spedizione).

    Qualora decidessi di restituire il prodotto, dovrai spedire il capo, integro e nella confezione originaria, presso il seguente indirizzo: Penelope Milano di Denise Crippa, Via Leonardo Da Vinci, 41, Rho, 20017, (MI).
      Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

      La responsabilità della spedizione è a carico del cliente.

      Nel periodo dei Saldi, Penelope Milano di Denise Crippa non prevede resi e cambi sugli articoli scontati.

      Anche in questo caso, una volta ricevuto il reso, un addetto valuterà l'integrità del prodotto e Penelope Milano di Denise Crippa provvederà all'accettazione del reso/cambio*.

      * NB la spedizione è gratuita come da indicazione nell'header del sito. Attenzione però: in caso di cambio, o reso (buono con futura spedizione) la spedizione verrà considerata gratuita una volta sola, la prima, mentre la successiva (quella per il cambio) sarà a carico del cliente.
    • Qualora il prodotto restituito non sia conforme, cioè non integro o non all'interno della confezione originaria, Penelope Milano di Denise Crippa si riserva la facoltà di non effettuare il reso/cambio.
    • Posso cambiare o restituire qualsiasi articolo?

    • Sì, purché sia in perfetto stato e con le relative etichette. Considera le seguenti eccezioni:

      • Costumi da bagno: devono comprendere l'adesivo d'igiene.
      • Biancheria: non si potranno cambiare o restituire articoli di biancheria ad eccezione di quelli della sezione neonato 0-36 mesi.
      • Accessori: dovranno essere restituiti con l'imballaggio originale completo.
    • Quando riceverò l'importo della restituzione?

      Riceverai l'importo mediante la stessa modalità di pagamento utilizzata al momento dell'acquisto entro circa 30 giorni a seconda dell'ente bancario.

    • FAX SIMILE MODULO DIRITTO DI RECESSO

      Comunicazione di recesso entro 14 giorni

      Mittente:
      Nome e indirizzo (di chi ha effettuato l’acquisto)

      Destinatario:
      Penelope Milano di Denise Crippa
      Via Leonardo Da Vinci, 41
      Rho, 20017, (MI)


      A mezzo raccomandata a.r. (o a mezzo mail PEC)

      Luogo e data

      Oggetto: Diritto di ripensamento dell’ordine n. ………. del……..

      Con la presente Vi comunico che, così come previsto dal D.lgs n. 21/2014, intendo recedere dall’ acquisto in oggetto.

      Vi invito pertanto a restituirmi, senza ritardo e comunque entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della presente, la somma di euro ……. anticipatamente pagata.

      Provvederò a restituirvi la merce ricevuta a mie spese, a mani/a mezzo posta /a mezzo corriere (specificare) .

      Distinti saluti.

      Firma